MiseriAse

Dopo sei lune al primo sole.
Il destro segue il sinistro, se ne sente il peso pulsa. Ho letto la storia dell’uomo steso all’ombra del McDonald : ho fame , tre figli, povero. Mi trascino ovunque vada.Bevo acqua e polveri, mordo del pane e ingoio la pillola rosa. Il destro scricchiola come legno stanco. Gli occhi che si posano su di me somigliano a telecamere, pardon, a occhi obbiettivi, pardon, ma ho parlato cosi poco in questi giorni e ascoltato solo i suoni delle terapie. Devo tenere il piede alto , più alto del cuore ha detto il dottore. Ritornare tra le strade e le voci é uno strano sogno , le ombre dei palazzi come bocche in sbadiglio m’ingoiano, mentre qualcosa sembra voglia uscirmi dalla sinistra. Da quando ho visto l’anima del violino temo che nel mio corpo un osso possa inclinarsi e cosi svanisca in me un udito intimo che é quello di quest’uomo di fronte al quale or ora mi siedo , sul marmo gelido delle scale per la chiesa, e che suona un violino alle cui corde si legano gli arti di una marionetta che danza e danza finche il mondo tintinna nella custodia sotto i suoi piedi di legno e mi chiedo geloso perché. Perché più in alto di me nessuno intoni una nota bemolle , così che chi é più in basso pizzichi un mi e se non fossi io ad alzar la gamba almeno per distrarmi ascolterei l’acuto tintinnare alla miseria.

Informazioni su honan1984

http://rinabrundu.com/2011/12/19/scrittura-online-2-la-poesia-e-la-prosa-di-luca-fedele/
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

