grucce

La tristezza ha un moto morbido,
un bacio tra le palpebre,
il crine che s’inclina verso il petto
com’un ombra c’avvolga il cuore.

Il suo sguardo ha filtrato le pupille,
errando da celeste orizzonti,
per il naufragio
tra le spiagge di catrame
alla luce del parto d’un buco nero.

Il silenzio del battito del sangue
nel mio sentire; mi rende muto
e vivo se il suo flusso,
per la carezza fumaria d’un illusione,
dischiude il mio vedere
pur per sol disconoscere.

Il sonno oggi mi cura
dialisi d’una vita epatitica.

Informazioni su honan1984

http://rinabrundu.com/2011/12/19/scrittura-online-2-la-poesia-e-la-prosa-di-luca-fedele/
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

13 risposte a grucce

  1. 00chicca00 ha detto:

    mi piace molto, ho solo qualche difficoltà con la parola epatitica , mi suona poco… per il resto, molto bella
    chicca

  2. Andrea Dévis ha detto:

    Mi piace, molto!

  3. sonoqui ha detto:

    Per una carezza dentro l’oblio di un sogno
    farei carte false.
    Buona serata
    Gina

  4. FalsoVero ha detto:

    Bellissima!!

  5. A Piena Voce - Lily Brik ha detto:

    la ballerina è di Edgar Degas, torna quando vuoi.

  6. arcodiluce ha detto:

    e mentre la dialisi depura il plasma
    dai tossici prodotti metabolici
    la catarsi della malinconia
    è in questi scritti.

  7. verdefronda ha detto:

    Ho letto con piacere alcune tue poesie di alto contenuto artistico e morale e ti linko fra i miei blog amici. Tornerò presto a leggerti, per ora ti invio i miei più cari saluti di Buone Feste.
    Giorgio

  8. lupus.sine.fabula ha detto:

    Splendida. Alcune immagini sono strazianti e colpiscono direttamente al cuore. Un tempo forse sapevo scrivere poesia simili; oggi sembra che io abbia perso ogni riferimento all’ispirazione… sono un fiume in secca, vorrei tornare a scrivere poesie come queste tue (scusa, ma un po’ ti invidio…).
    A rileggerti presto.

  9. mimosa49 ha detto:

    Molto bella!
    Grazie del passaggio.

Rispondi

